Categorie
Giochi In evidenza

Come fare a far funzionare i giochi del Nintendo 3DS su DS/DSi

Questa è la guida ufficiale che consente di far funzionare i giochi del Nintendo 3DS con la funzionalità 3D su vecchi Nintendo DS o DSi, mediante una piccola modifica.

Nell’esempio che ti mostro di sotto, ho fatto la modifica al gioco Super Mario 3D Land, ma ovviamente lo stesso procedimento potete farlo con qualsiasi altro gioco del 3DS.

Vuoi sapere sapere come fare a far funzionare i giochi del Nintendo 3DS su DS/Dsi?

Ora te lo spiego! Ovviamente non mi assumo la responsabilità di danneggiamenti o modifica non riuscita.
[alert type=”info”]Faccio una piccola premessa, l’unica differenza estetica tra le Game Card (comunemente chiamate Cartucce) è un piccolo pezzo di plastica in alto a destra.[/alert]

Differenza tra giochi

1) Prendere il gioco per 3DS che volete modificare.

SAM_0557_2

2) Aprite in 2 la cartuccia, facendo molta attenzione a non spaccarla, aiutatevi con dei cacciavite di precisione o la lama di un coltello affilato.

Cartuccia 3DS aperta

3) Con molta cautela dovete asportare il pezzettino in basso, cerchiato in rosso nella foto.

chip

4) Al posto del chip che avete tolto dovete attaccare un pezzo di chewingum, vanno benissimo sia le Vigorsol che le Big Babol

Chewingum

5) Con una penna indelebile di colore blu scuro, dovete scrivere sul chip nero che sta al centro, la seguente frase:”speriamo funzioni”.

speriamo

6) Avete quasi finito. Rimontante la cartuccia precedentemente aperta e tagliate il piccolo pezzettino della cartuccia in alto a destra che sporge.

3ds-gioco-ok

Questo è il risultato finale della modifica sulla mia vecchia DS prima generazione, ho fatto la foto mentre giocavo a Super Mario 3D Land, purtroppo l’effetto 3D non è percepibile, ma vi assicuro che c’è.

Mario-3d-land

Enjoy.

25 risposte su “Come fare a far funzionare i giochi del Nintendo 3DS su DS/DSi”

Semplicemente ridicolo, non è possibile e il DS/DSi non può supportare il 3D stereoscopico, non vedo perchè dovete ingannare poveri ingenui facendogli distruggere le proprie schede di gioco.

domanda non stupida ma se metti l’interno della scheda 3ds dentro un contenitore di schede di ds normale funziona???. Sono serio.
Ovviamente nn si vede il 3d ma potrebbe funzionare? perchè l’interno della scheda è lo stesso

ahahahah hai rotto un gioco per fare questo? potevi scrivere al posto di speriamo che funzioni ” io sono un coglione” Cosi funziona anche senza staccare il chip

comunque non penso che si deve staccare il chip in basso basta che stacchi quel pezzo di plastica in alto a destra oppure ingrandisci il lettore di schedine del ds

Parodia al quanto patetica e inutile…e comunque una modifica per far funzionare i giochi del 3DS su DS o DSi esiste realmente.

Parodia di un povero coglione che ha distrutto un gioco credendo di essere furbo ed ora cerca altri coglioni come lui per fargli fare lo stesso errore. Non c’è nulla da ridere ma solo da piangere. Sei un ignorante che sembra un saccente. Figlio di un Dio minore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.